Ho sentito il tuo profumo penetrarmi nella pelle, lacerarmi le ossa e trafiggermi il cuore. Ora sai quanto conti per me. Non sei niente per me, se non puoi essere tutto. I tuoi occhi sono lo specchio della gioia che pervade il mio cuore al tuo apparire (Antonio Gravina)
Non esiste rifugio che possa vietare l’ingresso all’amore. (Antonio Aschiarolo)
Ti aspetto dove il cielo e il mare si fondono, dove tante sfumature colorate si incontrano. Ti aspetto dove il tempo siamo noi a deciderlo, dove l’unico custode che possiede le chiavi è il nostro cuore, dove possiamo baciare il destino che ci unisce (Antonia Gravina)
Due mani che si cercano sono l’essenza di tutto il domani. (Andrè Breton)
Tra il clamore della folla ce ne stiamo io e te, felici di essere insieme, parlando senza dire nemmeno una parola. (Walt Whitman)
Ci sono solo due volte che voglio stare con te. Adesso e per sempre
Mi macheresti anche se non ci fossimo conosciuti
Vorrei poter tornare indietro nel tempo. Trovarti prima e amarti più a lungo
È la tua voce che mi tranquillizza. È il tuo modo di parlare, il tuo modo di chiamarmi, quel nomignolo che mi riservi. È che sei tu. E quando si tratta di te, io non lo so che mi succede. Per quanto cerchi di trattenermi, se si tratta di te io sono felice (Carlos Ruiz Zafón)
Ogni volta che mi guardi nasco nei tuoi occhi (Jorge Riechmann)
La festa di san valentino è il momento perfetto per dire ‘ti amo’ al tuo partner o semplicemente al tuo migliore amico/migliore amica con citazioni e aforismi sull’amore. Abbiamo selezionato alcune delle più belle frasi d’amore per san valentino che possono essere dedicate alla persona amata quel giorno o in qualsiasi altro giorno dato che non dobbiamo per forza aspettare il 14 Febbraio di ogni anno per dire “Ti amo”! Se invece di una frase cerchi delle immagini a tema San Valentino, ne abbiamo selezionate alcune in fondo alla pagina da scaricare gratuitamente da condividere con chi vuoi.
San Valentino, chiamato anche San Valentino, è una festa che si tiene il 14 febbraio in cui gli innamorati esprimono il loro affetto con auguri e regali. Date le somiglianze, si è ipotizzato che la festa abbia origine dalla festa romana dei Lupercalia, che si teneva a metà febbraio. La festa, che celebrava l’arrivo della primavera, comprendeva riti di fertilità e l’accoppiamento delle donne con gli uomini tramite sorteggio. Alla fine del V secolo, Papa Gelasio I proibì la celebrazione dei Lupercalia e talvolta gli viene attribuita la sostituzione con San Valentino, ma la vera origine della festa è alquanto vaga. Il giorno di San Valentino è stato celebrato come giorno del romanticismo solo intorno al XIV secolo.
Sebbene ci siano stati diversi martiri cristiani di nome Valentino, il giorno potrebbe aver preso il nome da un sacerdote che fu martirizzato intorno al 270 d.C. dall’imperatore Claudio II Gothicus. Secondo la leggenda, il sacerdote firmò una lettera “da parte del tuo Valentino” alla figlia del suo carceriere, con cui aveva fatto amicizia e che, secondo alcune testimonianze, aveva guarito dalla cecità. Altre testimonianze sostengono che sia stato San Valentino da Terni, un vescovo, a dare il nome alla festa, anche se è possibile che i due santi fossero in realtà una sola persona. Un’altra leggenda comune afferma che San Valentino sfidò gli ordini dell’imperatore e sposò segretamente alcune coppie per risparmiare ai mariti la guerra. Per questo motivo la sua festa è associata all’amore.
Adesso che sai la storia di come è nata la festa di san valentino, non ti resta che scaricare una delle immagini gratuite sull’amore o inviare una frase a tema alla persona che ami!
Clicca sul pulsante in basso per visualizzare immagini e frasi gratuite per tutte le occorrenze.
Ogni giorno della settimana è speciale, per questo abbiamo selezionato per te numerose immagini del buongiorno e non solo da inviare alle persone che ami.